mar 29 mar

|

Modena

Ripartire dalle radici

Il Vescovo Erio dialoga con alcuni anziani e attori sociali del quartiere Sant'Agnese/Buon Pastore

Ripartire dalle radici

Orario e Posto

29 mar, 16:15 – 17:30

Modena, 41125 Modena MO, Italia

Link YouTube

Caritas Modenese avvia il progetto "Dalle radici", promosso insieme al Servizio Sociale Territoriale del Polo 3 e il PUASS, e reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group. Obiettivo del progetto è promuovere all'interno del territorio una cultura dell'attenzione e della cura, per contrastare l'isolamento sociale con lo sviluppo di relazioni inclusive.

Martedì 29 marzo dalle 16.15 alle 17.30, presso la Chiesa Parrocchiale della Madonna Pellegrina, il Vescovo Erio dialogherà con alcuni anziani e alcuni attori sociali. Con questo incontro si intende avviare all'interno delle comunità territoriali una riflessione attorno alle difficoltà che la popolazione anziana vive, in particolare in relazione all'inasprirsi della condizione di isolamento che i due anni di pandemia hanno dettato.

Per farlo, riteniamo indispensabile metterci prima in ascolto delle voci di chi in prima persona vive o ha vissuto tali difficoltà. Si confronteranno con il Vescovo quattro persone anziane, accompagnate da una farmacista, una caregiver, un’assistente sociale e l’operatrice di un centro diurno.

L’invito all’evento è rivolto a tutti coloro che, a prescindere dall’età, siano interessati e sensibili a questo tema.

Condivi Evento