Il Centro Diurno è l'opera segno attraverso cui operatori e volontari Caritas cercano di offrire spazi di socialità, conoscenza e dialogo alle persone incontrate dal Centro di Ascolto Diocesano. Questo luogo vuole essere uno spazio di “conoscenza in situazione” delle persone inviate dal Centro di Ascolto, dai Servizi Sociali e dalle Parrocchie, attraverso attività conviviali e primi laboratori di socializzazione.

Vengono proposti, inoltre, laboratori di approfondimento su tematiche afferenti alla soggettività, alla socialità, alla cultura come conoscenza di sé e del mondo. Attraverso queste attività si vuole risvegliare nelle persone desideri e aspettative, allestendo le condizioni per cui queste possano sentirsi individui attivi dentro una comunità, favorendo la partecipazione alla vita pubblica e democratica.

I Laboratori del Centro Diurno

Sartoria Sociale Caritas Modenese

"Per me è statA una casa, una seconda opportunità: Ho avuto l'occasione di condividere la mia fede con gli altri, di ascoltare ed essere ascoltato"

Ospite, Caritas Modenese