SEGRETERIA CARITAS

La Segreteria della Caritas Diocesana svolge tutte le funzioni di ascolto e accoglienza di chi vuole rivolgersi all’Ufficio perché necessità di un sostegno o per collaborare e svolgere un servizio oppure per contattare i diversi ambiti della Caritas. La Segreteria è il primo punto di contatto con le persone, le parrocchie, gli Enti, i Servizi, le associazioni, ecc, ma anche con la Caritas Regionale e la Caritas Italiana. Essa svolge un ruolo di supporto alla Direzione per tutte le funzioni e le attività dell’Ufficio Caritas ed è anche il punto
di partenza di comunicazioni, informazioni, proposte per parrocchie, gruppi, cittadinanza.
Inoltre, attraverso la Segreteria vengono coordinati tutti i progetti in collaborazione con il Comune di Modena e con altri enti.
È possibile rivolgersi alla segreteria della Caritas Diocesana per:
informarsi su servizi, attività, proposte formative della Caritas Diocesane e della Caritas Italiana
fare donazioni, offrirsi per svolgere un servizio di volontariato, aderire a Campagne di Caritas
ricevere un orientamento sui progetti in corso (iniziative di accoglienza, centri di ascolto, mense di fraternità e aiuto alimentare, attività di sensibilizzazione)
instaurare collaborazioni, ad esempio tra Caritas e Università e Scuole per proposte formative, tra Aziende e Caritas per donazioni, tirocini formativi, etc…

La segreteria della Caritas Diocesana si trova presso il Centro Papa Francesco, Via dei Servi 18.

È aperta le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Contattaci: 059/7471557 (Claudia)
email: caritas@modena.chiesacattolica.it