AL VIA I GRUPPI DI CONDIVISIONE

Tutte le date degli incontri

Dallo scorso 11 febbraio la Caritas diocesana promuove anche a Modena, presso il Centro diurno, la nuova esperienza dei gruppi di condivisione secondo il metodo ideato dal professor Adalberto de Paula Barreto. Dottore in Psichiatria e Antropologia, autore del libro «Una comunità che cura. Terapia comunitaria integrativa passo a passo», il professor Barreto ha fondato il metodo di Terapia comunitaria sistemica integrativa. La proposta della Caritas diocesana è aperta a volontari e non di tutte le parrocchie modenesi, interessati a trascorrere un momento di incontro, ascolto e condivisione su temi inerenti le reciproche esperienze di servizio quotidiano in parrocchia e fuori.

Dopo il primo incontro dell’11 febbraio, le prossime date sono: 11 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 10 giugno. Tutti gli incontri si tengono dalle 17.30 alle 18.45 presso il Centro diurno di via dei Servi 18. I gruppi di condivisione sono curati dalle operatrici del Laboratorio di animazione della Caritas diocesana, Serena Muracchini e Anna Maria Guagnano.

Maria Rita Fontana